fbpx
SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 110€
candela

Candele profumate per l’autunno-inverno: abbraccia il calore delle stagioni

Indice

L’aria si fa più fresca, le giornate si accorciano, e il profumo di foglie secche aleggia nell’aria. È chiaro, l’autunno e l’inverno sono alle porte, il mondo si preparare a rallentare, a coccolarsi e ad abbracciare il calore delle luci soffuse e del comfort. In questo periodo, non c’è nulla di più accogliente di una casa che profuma di fragranze dolci e avvolgenti. Le candele possono essere il tocco magico, che trasformano casa tua in un’oasi di calore e relax durante le giornate più fredde.

La magia delle candele profumate

La selezione delle fragranze

La scelta delle candele profumate è un po’ come la scelta di un profumo personale, deve rispecchiare la tua personalità e il tuo umore. Ecco alcuni suggerimenti sulle fragranze ideali per queste stagioni.

Fragranze calde e avvolgenti

Mentre fuori il vento ulula e la pioggia batte contro i vetri delle finestre, tutto ciò che desideri è un rifugio caldo e confortevole. Vaniglia, cannella, patchouli o sandalo possono essere la scelta giusta, sono note avvolgenti che avvolgeranno casa tua in un abbraccio profumato, creando un’atmosfera rilassante e accogliente.

Fragranze dolci e speziate

In queste stagioni si respira l’aria di feste e dolci fatti in casa. Note speziate come cardamomo, chiodi di garofano, noce moscata o mirra apportano quel tocco di calore e comfort che stai cercando. Sono l’equivalente olfattivo di avvolgersi in una coperta davanti al camino, trasformando ogni momento in un’occasione speciale.

Agrumi invernali

Se invece preferisci fragranze più fresche e vivaci, agrumi come pompelmo, arancia rossa, limone o mandarino possono ravvivare le giornate più grigie. Queste note portano una spruzzata di freschezza e vitalità nell’aria, perfette per sollevare il tuo spirito quando il cielo è coperto di nuvole.

Curiosità sulle candele

Un’antica tradizione: le candele nel passato

L’uso delle candele profumate non è una tradizione recente, nel corso della storia, sono state utilizzate in varie culture per scopi rituali, religiosi e terapeutici. Ad esempio, gli antichi egizi le usavano in cerimonie religiose per invocare le divinità. In Cina, invece, le candele profumate venivano create utilizzando spezie e aromi per purificare l’aria.

Le candele profumate in inverno

Le candele profumate hanno svolto un ruolo importante nelle festività invernali in molte culture. In Giappone, le candele chiamate “Koo-doh”, sono state utilizzate per secoli durante le festività del Nuovo Anno. In Europa, durante il periodo natalizio, candele al pino, cannella e agrumi portano un’atmosfera di festività in tutte le case del continente.

candela

Le nostre candele

Ci sono molte marche di candele profumate sul mercato, e questa è la nostra selezione:

Culti:

La collezione di candele di Culti che presentiamo è “Pastel”, una linea dedicata a 3 raffinati colori pastello, grigio, rosa e menta. Aghìa, la fragranza color grigio, accoglie perfettamente le stagioni fredde, grazie alle calde note legnose.

Diptyque:

L’arte del profumo e l’arte di vivere sono sempre state indissolubili per la Diptyque. Le candele profumate, presenti nella Maison dagli anni sessanta, costituiscono un universo ricco di sentori tutti da esplorare. Ogni candela è composta da una miscela di diverse cere, alcune fasi della lavorazione sono svolte a mano e dopo la colatura della cera il tempo di riposo ne costituisce l’altissima qualità.

BDK Parfums:

La collezione di candele intitolata «Les Nocturnes», che celebra la Parigi by night. Un viaggio urbano nel cuore della notte, dove le candele esplorano il mondo delle strade parigine. Sono composte da una cera mista, vegetale e minerale. I copri candela sono stampati BDK e sono realizzati in una lega di zinco, alluminio e rame. La fragranza che si avvicina di più alle stagioni invernali e autunnali è “Taxi Minuit” è un caldo profumo boisè speziato e accogliente.

Esteban:

La cera di queste candele è vegetale al 100%, senza derivati petrochimici e lo stoppino è in puro cotone. I profumi di Esteban sono creazioni esclusive con formule protette, profumi altamente fidelizzanti, sempre valorizzate da un tocco originale. Che siano freschi, ambrati o fioriti, si sviluppano su note di fondo delicatamente boschive, ambrate, che donano persistenza, comfort ed eleganza.

L:A BRUKET:

Candele realizzate con cera di soia biologica, sono colate a mano in vetro soffiato da artigiani esperti. Il ricco profumo e il raffinato design conferiscono un’atmosfera meravigliosa a qualsiasi ambiente. Alcune candele rinforzeranno i vostri livelli energetici quando vi sentite stanchi, mentre altre vi aiuteranno a rilassarvi e distendervi.

Le candele profumate sono il segreto per creare un’atmosfera magica durante le stagioni fredde e non. Scegli la fragranza che rispecchia di più la tua personalità, il tuo stile di vita e il tuo umore, accendi una candela, rilassati e abbraccia il comfort di casa tua.

Prodotti consigliati

ghirlanda fiori primavera

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E OTTIENI UN COUPON DI SCONTO DEL 10%