fbpx
SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI SUPERIORI A 110€
Skincare Mattutina

Risveglia la tua bellezza: l’importanza della skincare mattutina

Indice

Ciao a tutti gli amanti della cura della pelle! Oggi vogliamo parlarvi di una parte essenziale della nostra routine di bellezza che spesso sottovalutiamo: la skincare mattutina.

In questo articolo, esploreremo l’importanza della skincare mattutina e vi condivideremo alcuni consigli personali che speriamo vi saranno utili.

Perché la skincare mattutina è importante

Vi elenco alcuni benefici e motivi per la quale si dovrebbe dare particolare attenzione alla cura della pelle al mattino;

  • Protezione: iniziamo con il punto più cruciale, la protezione solare. Anche se il sole non sembra forte, i danni dei raggi UV sono sempre in agguato. Applicando una crema solare al mattino è come dare un abbraccio di protezione alla vostra pelle.
  • Idratazione: la vostra pelle ha bisogno di un pò d’amore al risveglio. L’uso di una buona crema idratante aiuta a mantenere la pelle fresca e luminosa, ed è anche una buona base per il trucco, se lo usate.
  • Prevenzione dell’invecchiamento: molti
  • prodotti di skincare mattutina contengono ingredienti antiossidanti che aiutano a contrastare i segni dell’invecchiamento e a mantenere una pelle giovane e radiosa.
Cura della pelle del viso

La mia routine di skincare mattutina

  1. Inizio con un detergente delicato, il gel detergente di Hobepergh, per pulire la pelle dai residui notturni.
  2. Utilizzo un tonico per riequilibrare il PH della pelle. Questo passaggio può aiutare gli altri prodotti a penetrare meglio.
  3. Applico un siero per il viso con la Vitamina C (il siero rigenerante di Hobepergh), per la protezione antiossidante e per la luminosità.
  4. Applico una crema che contenga SPF, anche di bassa protezione se il sole non è molto forte. La crema con la protezione è un elisir di giovinezza.
  5. Chiudo, di solito, la mia routine mattutina con una crema idratante leggera.
  6. Ci sono quelle mattine dove ci svegliamo con gli occhi gonfi e le occhiaie, sarebbe perfetto quindi, applicare un contorno occhi e massaggiare con delicatezza.
  7. Non mi dimentico mai di portare con me un balsamo per le labbra idratante per rendere le labbra luminose e morbide.

Consigli finali per una corretta skincare

  • Personalizza la tua routine. La skincare non è “taglia unica”, personalizzala in base alle tue esigenze e al tuo tipo di pelle. Non tutti i prodotti funzionano per tutti allo stesso modo.
  • Bevi acqua, l’idratazione inizia dall’interno ed è fondamentale mantenersi idratati durante tutta la giornata, vedrai quanti benefici in più avrà la tua pelle.
  • Sii costante, la chiave per una pelle sana è costanza. Cerca di ritagliarti del tempo per te anche nei giorni più frenetici.
  • Non esagerare con i prodotti, applica un pò di prodotto, non abbondare con strati e strati di crema.
  • Ascolta la tua pelle ti dirà di cosa ha bisogno. Se un prodotto ti causa arrossamenti o se te lo senti strano, smetti di usarlo.
  • Infine, sorridi, la positività fa miracoli sia al il tuo stato d’animo che alla tua pelle.


La skincare mattutina è un modo per coccolare me stessa e dare il benvenuto alla giornata. È un atto d’amore verso la tua pelle che ti ricompenserà con un aspetto sano e luminoso.

Sperimentate e scoprite cosa funziona meglio per voi.

Tu quali prodotti preferisci per la skincare mattutina? Condividi i tuoi consigli. 💆‍♀️ ✨🌞

Nota: questo articolo è a scopo informativo e non sostituisce il consiglio medico professionale. I marchi e i prodotti menzionati sono solo suggerimento e possono variare a seconda della disponibilità e delle preferenze personali.

Prodotti consigliati

ghirlanda fiori primavera

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E OTTIENI UN COUPON DI SCONTO DEL 10%